undergata
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« : 19 Январь 2008, 15:38 » |
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Здравствуйте участники форума! мне нужна ваша помощь. Ниже я скопирую текст, написанный мною (у меня начальный уровень владения итальянским языком). Старалась, как могла, но все же.. Нужно проверить граматику и лексику. Спасибо!
А вот, собственно, и сам текст: In conformita con la vostra richiesta sulla domanda di conformita del statuto della societa con i requisiti della legislazione russa, posso dire infrascritto.
Violazioni della legislazione russa.
1. Il primo punto importante e nel'Articolo II.2 del statuto della societa dove c'e una lista errata dei tipi di attivita della societa.In conformita con la legislazione russa corrente, i tipi di attivita per la societa e nel Classificatore russo dei tipi di attivita. Per indicare i tipi di attivita della societa nei documenti costitutivi e nella domanda fiscale, nel processo della registrazione, besogna indicare il nome preciso comme nel Classificatore russo dei tipi di attivita. Anche raccomando a aggiungere nella lista dei tipi di attivita della societa alcuni tipi di attivita per ingrossare la possibilita della societa di operare nei alcuni settori. Ma ancora rimarrei l'attivita nel campo legale quello principale. Con la considerazione al summenzionato raccomando i seguenti tipi di attivita per essere aggiunto nella lista dei tipi di attivita al posto della lista, raccomandata nel testo del statuto della societa: - attivita nel campo legale (clausola 74.11 di OKVED) - preparazione per la vendita, comprante e vendente della proprieta immobile in proprieta della societa (clausola 70.1 di OKVED) - affito del proprieta immobile in proprieta della societa (clausola 70.2 di OKVED) - affito degli automobili (clausola 71.1 di OKVED)
2. La seconda contraddizione fra le norme del statuto della societa e la legislazione russa e che un partecipante che vuole vendere la sua quota dove informare soltanto altri partecipanti e la societa sul questo soggetto (come nel par.2, parte 4 dell'Articolo 21 della Legge Federale "Sulle Societa di responsabilita limitata", del Luglio, 11 1998 - in seguito-"la Legge Federale"), ma non il presidente del Bordo di Controllo come c'e nell'Articolo VI.6.2(a) del Statuto.Cosi il presidente del Bordo di Controllo non'e obbligato di trasmettere agli altri partecipanti della societa un messaggio con delle condizioni del cession di questa quota. Secondo il paragrafo 2, parte 4 dell' Articolo 21 della Legge Federale il termine per l'uso dell'opzione su un acquisto di quota comincia dalla data della notifica del venditore sulle sue intenzioni di venderle la sua quota (o parte della sua quota).
3. Articolo XI.1.2(б) del Statuto duplica la norma, riguarda alle modifice entranti nel Contractto di Fondazione della societa. Questa norma c'e nell'Articolo XI.1.2 (в) e c'e un richiamo (Article ХI.1.4 del Statuto) agli articoli con le norme differenti riquardi la quantità dei voti per decidere queste questioni. In conformita con il paragrafo 2, parte 8 dell'Articolo 37 della Legge Federale, per modificare il Contratto di Fondazione, i partecipanti devono approvare questa decisione all'unanimità, ma 2/3 voti dei partecipanti della societa, comme nell Articolo ХI.1.4 del Statuto e uno sbaglio. Continuando il tema riguardo alla quantità dei voti dei partecipanti necessarie per l'accettazione delle decisioni nella societa, dobbiamo contrassegnare un nuovo errore, nell'Articolo I.1.4 del Statuto. Il punto 1 dell'Articolo 27 della Legge Federale dichiara che le decisioni riguardo a dare i contributi saranno accettate all'unanimità, non da 2/3 dei voti dei partecipanti come si scritto nel Statuto.
4. Nell'Articolo xI.1.8 del Statuto c'è un'inesattezza, riguardo ai mandati del Direttore Generale della societa. Secondo la Legge Federale il Direttore Generale è obbligato ad organizzare la riunione generale annuale dei partecipanti (Articolo 34 della Legge Federale). Inoltre è obbligato ad organizzare la riunione generale speciale dei partecipanti soltanto nel caso se fosse l'iniziatore di esso. Così il Direttore Generale non è obbligato ad organizzare tutte le riunioni generali dei partecipanti, come possiamo leggere nell'Articolo xI.1.8 del Statuto. Di conseguenza, le notifiche riguardo alla manipolazione della riunione generale speciale dei partecipanti saranno trasmesse ai partecipanti da una persona o da un ente, che era l'iniziatore di questa riunione.
5. L'articolo XI.2.2 del Statuto contiene l'inesattezza nei mandati del Bordo di Controllo. La prima cosa è che il Bordo di Controllo e obbligato ad organizzare la riunione generale speciale dei partecipanti soltanto nel caso se fosse l'iniziatore di questa riunione, non tutto il tempo e non per tutte le riunioni generali dei partecipanti, come possiamo leggere nell'Articolo XI.2.2 del Statuto.(questa norma è approvata da punto 1 dell'Articolo 36 della Legge Federale). Inoltre, la fondazione delle filiali e degli uffici del rappresentante è nelle mandato della riunione generale dei partecipanti (punto 1 dell'Articolo 5 della Legge Federale), non e nelle mandati del Bordo di Controllo, come scritto nel Statuto.
6. L'articolo XIII.7 del Statuto dichiara che tutti i documenti della societa dopo la riorganizzazione o dopo la terminazione della attività della societa sia trasferita all'entità legale, quello sarà un successore legale. L'errore di questa norma è nell'essenza della frase. Nella teoria della legge, il termine di attività della societa può essere fatto in due forme: da riorganizzazione e da liquidazione. Fra questi tipi dei termini di attività è che la liquidazione non sta significando alcuna successione legale. Questo fatto è riparato nella Legge Federale, al punto 1 dell'Articolo 57 della Legge. Per evitare l'errore, è necessario da escludere la frase "o dopo la terminazione della attività della societa".
Chiarificazioni delle disposizioni del Statuto in conformità con le disposizioni della legislazione.
Oltre alle fratture della legge, descritte nel testo precedentemente, ci sono alcuni punti, che devono essere definiti:
1.Article X.1.1 del Statuto. Questo articolo può essere letto come un articolo obbligatorio. Ma conforme a punto 1 di Articolo 28 della Legge Federale, la distribuzione del reddito netto di una societa è il diritto di una societa, non e un'obbligo. Scriverei anziché "sarò distribuito" - "può essere distribuito".
2.Article xI.4.1 del Statuto. Il revisore e obbligato di non avere interessi della proprietà non soltanto con la societa come regolato nell'articolo suddetto, ma anche con i membri del Bordo di Controllo, con Direttore Generale e con altri partecipanti. (paragrafo 1 dell'Articolo 48 della Legge Federale).
3. Articolo XII.1(з) del Statuto. Oltre a mantenere i protocolli della riunione generale dei partecipanti, la societa del punto 1 di Artcile 50 della Legge Federale è obbligata a mantenere i protocolli delle riunioni dei Bordi di Controllo.
4. Articolo XIII.6 del Statuto. È migliore da specificare che questa norma riguarda la liquidazione della societa e che la distribuzione dei attivi restanti fra i partecipanti sarà fatta solo dopo il pagamento del profitto, distribuito ma non pagatto .(punto 1 dell'Articolo 58 della Legge Federale).
Raccomandazione.
Suggerirei inserire nell'Articolo VIII.2 del Statuto la procedura di definizione degli importi dei contributi per evitare il tempo futuro che spreca per il registro dei modifiche nel Statuto, come è regolata nel paragrafo 3, punto 2 dell'Articolo 27 della Legge Federale.
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